Follow us

News

Belle e in forma come Antonella Clerici senza rinunciare al cibo: scopri l’allenamento della conduttrice Rai


Il segreto per un corpo tonico e un salute anche a una certa età, funziona davvero, parola di Antonella Clerici.



Il segreto per un corpo tonico e un salute anche a una certa età, funziona davvero, parola di Antonella Clerici.

Una sveglia puntata all’alba, una scelta a tavola, un “no” detto a una tentazione quotidiana, sono tutte scelte che mostrano la disciplina personale. Perché non basta la passione per il proprio lavoro o l’entusiasmo per la vita, servono costanza, forza di volontà e capacità di reinventarsi ogni giorno.

Chi è abituato a vivere sotto i riflettori sa quanto sia facile cadere negli eccessi ,a c’è anche chi, con sincerità, sceglie la strada opposta. Quella del rigore, dell’autenticità e di uno stile di vita che punta all’equilibrio ed è proprio il caso di Antonella Clerici, regina della cucina italiana.

La routine di bellezza di Antonella Clerici

Volto amatissimo del mezzogiorno televisivo italiano, Antonella Clerici è da anni baluardo della cucina in TV, promuovendo la salute alimentare quotidianamente sul piccolo schermo. Ma proprio l’ambiente in cui lavora ogni giorno, fatto di ricette golose, dolci scenografici e assaggi continui, rappresenta una sfida costante per il benessere.

Una sfida che lei ha deciso di affrontare portandosi da casa pranzi leggeri, bilanciati, cucinati con attenzione e scegliendo un regime quotidiano più equilibrato. Niente pasti improvvisati, niente eccessi alimentari, neanche in diretta e al posto delle pietanze della trasmissione, Antonella preferisce insalate, petto di pollo o pasta integrale.

La vera arma segreta, di Antonella è però la palestra, a cui si dedica ogni mattina, alle 6:30 in punto, con costanza quasi militare. Prima che la giornata prenda il via, prima del trucco e delle telecamere, si concede due ore tutte per sé e per il suo benessere.

Una routine che unisce camminata veloce, esercizio aerobico e pesi, indispensabili, dice lei in una recente intervista, “per non perdere tono, soprattutto in menopausa”. Allenarsi ogni giorno, anche quando non se ne ha voglia, richiede una forza mentale che va ben oltre la vanità, richiede spirito e concentrazione.

Vivere in campagna, poi, ad Arquata Scrivia, le offre una tranquillità che si riflette anche nel suo stile di vita, calmo e ordinato. Ha attrezzato una palestra in casa, così da allenarsi senza fretta, in totale libertà, anche struccata, come racconta con il suo solito sorriso disarmante.

La sua non è solo una questione estetica, ma un messaggio più profondo, volersi bene significa anche prendersi cura di sé con intelligenza e costanza. Per Antonella Clerici, oggi più che mai, la vera forza non è quella che si vede in TV, ma quella che si costruisce ogni giorno.


Riproduzione riservata © - WT