Follow us

News

Corpo in vacanza, mente in forma: trucchi per allenarti ovunque, l’organismo ti ringrazierà

Allenamento intelligente in vacanza

In vacanza puoi allenarti senza grandi sacrifici e mantenere il peso forma. Con questi trucchi ti sentirai al top.

Trascorriamo gran parte dell’anno a seguire diete ed allenamenti per arrivare in gran forma alla prova costume. Poi, giunti finalmente in vacanza, ci lasciamo andare al piacere della tavola, mettendo da parte i sacrifici fatti nel corso dell’intero anno.

Luglio ed agosto, infatti, rappresentano per molte persone uno sgarro alla dieta, si concedono dei vizi alimentari ed indugiano nel fare attività fisica. Tuttavia, il pensiero di mandare all’aria mesi e mesi di sacrifici non è certo una fonte di relax. La soluzione, però, c’è. Si tratta di un allenamento pensato proprio per chi è lontano da casa, è molto semplice, economico e, soprattutto efficacissimo.

In vacanza non rinunciare al benessere, allenati ovunque, e l’organismo ti ringrazierà

Occorre soltanto forza di volontà e soprattutto allontanare il pregiudizio che in vacanza ci si riposa e basta. Non è necessario trascorrere ore ed ore al giorno ad allenarsi, piuttosto fare del movimento costante e leggero.

Allenati in modo intelligente anche in vacanza
In vacanza non rinunciare al benessere, allenati ovunque, e l’organismo ti ringrazierà-wellness-trends.com

Questo trucchetto permetterà non solo di mantenere il peso sotto controllo, bensì di avere uno stato mentale più tranquillo e rilassato, che consentirà, una volta tornati a casa, di affrontare con più energia la routine quotidiana.

Per fare del movimento leggero ma efficace in vacanza è consigliato sfruttare le prime ore dell’alba, fare una bella passeggiata nelle prime ore del mattino quando tutti dormono, magari in riva al mare. Si tratta di uno stratagemma molto efficace per fare movimento e godersi uno spettacolo mozzafiato.

Camminare verso il punto panoramico della città è un ottimo escamotage per restare in forma e ammirare le bellezze del luogo in cui si risiede. Per  tutti gli appassionati, la passeggiata può essere sostituita da una corsa di 30 minuti o da un microcircuito cardio di 20 minuti.

Anche un full body a corpo libero in riva al mare è un vero e proprio toccasana per la mente e per il corpo. Ciò che conta è essere costanti, in vacanza non è necessario mantenere il ritmo serrato che, in genere, si tiene durante l’inverno, anche perché con le alte temperature è sconsigliato fare esercizi particolarmente stressanti per il corpo.

Però, è cosa buona e giusta allenarsi con serenità e costanza, per non vanificare i risultati ottenuti dopo mesi e mesi di sacrifici. Inoltre, è necessario ricordarsi di bere e di restare idratati, specie prima e dopo gli allenamenti.


Riproduzione riservata © - WT