Follow us

News

Cosa dobbiamo mangiare per avere una vita più lunga: salute alle stelle con questi alimenti

Cosa dobbiamo mangiare per avere una vita più lunga

Se vogliamo stare in salute per molto tempo, questi sono gli alimenti che possono rafforzarci e contribuire a farci vivere più a lungo.

La vita è un dono e la verità è che, nonostante possano esserci momenti difficili, alti e bassi, è bellissimo viverla. Questo perché le esperienze, negative o positive che si fanno nel corso della propria esistenza, hanno in sé una importante lezione. Nel primo caso, dietro può esserci un insegnamento che ci renderà persone migliori. Analizzarsi e cercare di capire dove si è sbagliato, può essere visto come un punto di partenza da cui rinnovare il proprio atteggiamento.

Le esperienze positive, invece, sono motivanti, ci incentivano a continuare su un determinato tracciato, ci danno carica per essere sempre migliori. Comunque la si veda, la vita è un percorso affascinante e bellissimo e sì, in tanti vorrebbero vivere a più lungo per proseguire a imparare, senza essere mai stufi.

In tanti, peraltro, vorrebbero assistere o essere protagonisti di futuri accadimenti, osservare il progresso che va avanti, le nuove tecnologie, e magari veder crescere figli, nipoti, ecc. La vita è davvero piena di opportunità, e limitarsi può essere molto triste.

Detto ciò, in molti si chiedono, come vivere più a lungo? Alcuni esperti spiegano che alimentarsi bene può essere un ottimo modo per rafforzare il proprio sistema immunitario e mantenersi in salute. Ma quali sono i cibi che possono contribuire a raggiungere questo traguardo?

Vivere più a lungo: ecco gli alimenti alleati della longevità

Tra gli alimenti che, secondo gli esperti, andrebbero inclusi nella propria dieta, perché fanno bene, ci sono le mele. Esse contengono antiossidanti, e da uno studio, se si mangiano tutti i giorni, il colesterolo LDL può diminuire.

Cosa dobbiamo mangiare per avere una vita più lunga
Cosa dobbiamo mangiare per avere una vita più lunga-wellness-trends.com

E ancora, altri alimenti considerati sani sono le mandorle, che sono ricche di vitamine, ferro, calcio, fibre e agevolano la salute intestinale. Allo stesso modo, anche i broccoli fanno molto bene, dato che sono ricchi di vitamine e sali minerali. Sono ottime per rafforzare ossa e intestino, in particolare.

Anche i mirtilli sono un pasto molto sano, poiché contengono antiossidanti e fibre. Essi sono anche ricchi di fitonutrienti che aiutano a farci restare in salute e a prevenire eventuali patologie. Al fine di rafforzare il cuore e far sì che sia sano, è bene mangiare pesce azzurro dalle 2 alle 3 volte a settimana.

Altri alimenti molto sani sono le verdure a foglia verde, per ridurre le possibilità di sviluppare diabete tipo II, e patate dolci, che aiutano a mantenere sani vista e pelle.


Riproduzione riservata © - WT