Beauty

Viaggia e splendi: skincare on the go per una pelle perfetta e radiosa


È tempo di vacanze: ma non commettere l’errore di staccare la spina anche dalla tua skincare quotidiana.

Spesso, infatti, accade che in vacanza l’attenzione si concentri sulle attività divertenti da fare e sul relax, dimenticando che prendersi cura della propria pelle, anche durante un viaggio, è importante.

Mantenere, infatti, una routine di skincare tutto l’anno consente di preservare la salute e la bellezza della pelle, assicurando che il viso e il corpo siano protetti e nutriti anche lontano da casa.

Per una pelle radiosa e compatta, anche in vacanza, segui questi step

Durante le vacanze, infatti, si trascorre più tempo all’aperto, in montagna, in città soleggiate o in spiaggia. L’esposizione ai raggi UV può causare dei danni come scottature, ma anche creare effetti a lungo termine nefasti come l‘invecchiamento precoce della pelle o l’insorgenza di tumori cutanei, seppur è più raro.

Quindi è importante mettere in valigia tutti i prodotti che si utilizzano in città e dedicarsi alla skincare anche in vacanza. Spesso, infatti, si tende a sottovalutare che affrontare un viaggio può causare stress.

Si deve fare i conti con il cambio di alimentazione, con il sonno irregolare, tutti i fattori che possono condizionare l’aspetto della pelle. Una routine di skincare adeguata, con prodotti nutrienti, aiuta a rinforzare le difese naturali della pelle e, a prevenirne l’invecchiamento.

Inoltre, prendersi cura di sé, anche in vacanza, favorisce il comfort psicologico. Una routine di skincare può divenire un momento di coccola, aiutando a sentirsi a proprio agio. Per avere una pelle perfetta anche in vacanza, radiosa e compatta, non devi fare altro che seguire alcuni consigli di bellezza.

Innanzitutto, devi prenderti cura delle tue labbra per prevenire secchezza e irritazione. L’esposizione al sole, infatti, può renderle più sensibili, per questo, devi applicare sempre un balsamo labbra nutriente.

Non dimenticare mai la crema solare, utilizza quella con un filtro con SPF 50, con una texture leggera e facilmente assorbibile. Porta con te anche sua maestà la crema idratante, ti servirà prima del make up e, ogni volta che la tua pelle è secca. Non dimenticare, poi, di detergere il viso con acqua micellare, acquista quella più adatta, ce ne sono infatti tantissime in commercio.

Fare la skincare è un atto di amorevolezza nei confronti della propria pelle e della propria psiche. Infatti, gli esperti della salute mentale sono certi che prendersi cura del proprio corpo abbia effetti positivi anche sulla mente


Riproduzione riservata © - WT

Exit mobile version